ATCL Magazine | FLeB Festival della letteratura breve
2477
post-template-default,single,single-post,postid-2477,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,qode-theme-ver-17.2,qode-theme-bridge,disabled_footer_bottom,wpb-js-composer js-comp-ver-6.4.0,vc_responsive

FLeB Festival della letteratura breve

Il Comune di Tarquinia e l’Assessorato alla Cultura e Politiche giovanili della Regione Lazio presentano la seconda edizione del FLeB – Festival della letteratura breve organizzato dall’A.T.C.L – Associazione Teatrale fra i Comuni del Lazio, che si svolgerà dal 22 al 25 settembre 2016 nella splendida cornice di Tarquinia.

La manifestazione avrà luogo nel piazzale della Chiesa di Santa Maria in Castello, nel cortile del Museo Nazionale Etrusco e nella Biblioteca Comunale Vincenzo Cardarelli con incontri, spettacoli, concerti, proiezioni e laboratori. Ogni giorno un calendario ricco di appuntamenti sarà occasione per riflettere su quanto e come i social media hanno trasformato la nostra vita, pubblica e privata.

Sms, blog, tweet, chat. E ancora poesia e letteratura, dagli haiku agli aforismi. Frasi brevi, abbreviate, ma scritte: si rincorre la rapidità del discorso e della conversazione, non solo nei rapporti personali ma anche nella relazione fra media e pubblico. Quando lettori, ascoltatori e spettatori sono diventati autori? Il festival sarà l’occasione per proporre analisi, condividere dubbi, immaginare visioni ascoltando le esperienze di scrittori, studiosi, attori, poeti e musicisti.

FLeB Festival della letteratura breve

-interviste